Serie B

Serie B – Il retrocesso Crotone affronta la capolista

Domani la Serie B tornerà in campo per la quarta giornata di campionato. Ad aprire le danze saranno Como e Frosinone alle ore 18:00, mentre nell’anticipo serale del venerdì si sfideranno Crotone e Brescia. Il match verrà disputato allo Stadio Rigamonti alle ore 20:30. Le due compagini stanno vivendo due momenti opposti in questa parte iniziale di stagione, le Rondinelle al momento sono in testa alla classifica a punteggio pieno, mentre i pitagorici hanno ottenuto solo due punti. I lombardi hanno ottenuto tre successi, mentre i calabresi sono ancora alla ricerca della prima vittoria. Da una parte i biancoblù possono contare sull’entusiasmo portato da alcuni colpi di mercato (come l’arrivo di Rodrigo Palacio) dall’altra i rossoblù hanno perso Simy e Messias, i calciatori più forti della scorsa annata.

Le parole di Modesto

Alla vigilia della gara tra Brescia e Crotone, il tecnico dei calabresi Francesco Modesto è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni: “Nelle prime tre gare di campionato abbiamo cercato di trovare l’equilibrio giusto. Con la Reggina siamo stati bravi nel tenerlo, dobbiamo tenere maggiore attenzione sui calci piazzati. Tante squadre subiscono gol su calcio da fermo e noi dobbiamo crescere in cattiveria e attenzione. Col tempo miglioreremo, i ragazzi si conosceranno di più ed io sono fiducioso. Il Brescia è una squadra forte, costruita per giocarsi la promozione in Serie A fino alla fine.

Sarà un avversario in salute sia sul piano mentale sia fisico, sarà una sfida ardua. Sono primi a bottino pieno e questo dimostra il loro valore. Noi dovremo essere bravi e concentrati, con la giusta prestazione potremo raccogliere un risultato positivo. Sarà una gara diversa rispetto a quella di Coppa in agosto ma loro erano e sono ancora una squadra difficile da superare che lavora bene in ambo le fasi. Noi in particolare invece dobbiamo migliorare nella tenuta difensiva, crescendo costantemente”.

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Serie A – Tesser: “Ranieri è la persona giusta per la Roma”

Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…

4 giorni ago

Mercato Como – Il direttore Ludi su Totti: “Vi dico che…”

Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…

4 giorni ago

Calciomercato Parma – C’è un nome nuovo per la difesa: ecco le ultime

Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…

4 giorni ago

Mercato Venezia – Di Francesco sogna il colpaccio: arriva un 10 da paura

Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…

4 giorni ago

Verona, Sogliano: “Belahyane via a gennaio? Vedremo…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…

4 giorni ago

Serie A – Perotti: “Ranieri riuscirà a valorizzare la squadra”

Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…

5 giorni ago