Calciomercato Serie B – Reggina: in attacco un posto per due
La Reggina vorrebbe consegnare a mister Aglietti un nuovo attaccante. La decisione ricadrà su uno tra Galabinov e Di Carmine.
La Reggina vuole portare a termine un nuovo acquisto per il reparto offensivo. La scelta, per la società amaranto, ricadrà su uno tra Andrej Galabinov e Samuel Di Carmine. I calabresi ingaggeranno solo uno dei due attaccanti, nella speranza di consegnarlo il prima possibile al mister Aglietti, visto l’imminente inizio del campionato di Serie B. Torneo che per la Reggina partirà domenica 22 agosto alle ore 18:00 contro il Monza. La prima scelta della squadra di Reggio Calabria resta il centravanti di proprietà dell’Hellas Verona, il toscano però non ha ancora dato alcuna risposta all’offerta ricevuta della Reggina, per questo il suo arrivo resta in dubbio. A Di Carmine è stato offerto un contratto triennale, ma lui starebbe temporeggiando in attesa di una chiamata dalla Serie A.
Vista l’indecisione dell’ex attaccante del Crotone, gli amaranto hanno inasprito i contatti con Galabinov. Dopo la parentesi con la maglia dello Spezia, il bulgaro è attualmente svincolato e può essere ingaggiato a parametro zero. Questa situazione favorisce il tesseramento del classe 1988 a discapito di Samuel Di Carmine. Nel frattempo la Reggina ha portato a termine la trattativa per Tumminello, che si è trasferito a Reggio Calabria dall’Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Un posto per due
La Reggina consegnerà quindi al proprio allenatore un centravanti più esperto da affiancare al nuovo arrivato dalla Dea. Nei prossimi giorni si scoprirà chi tra Galabinov e Di Carmine vestirà la maglia amaranto, le quotazioni del primo salgono a discapito di quelle del secondo. In ogni caso, il presidente Luca Gallo, acquisterà un calciatore esperto con alle spalle tante gare di Serie B e anche di Serie A. Questa trattativa è la conferma che la Reggina aspira a lottare, quantomeno per un posto nei playoff.