Calciomercato Serie B – Il Crotone stringe per un centrocampista
Non solo cessioni, la società calabrese prova a chiudere due colpi in entrata. Entrambi i calciatori sono di proprietà del Bologna
Il Crotone, nella prima giornata di campionato, ha trovato solamente un pareggio all’Ezio Scida contro il Como. Ora la società calabrese può tornare ad occuparsi di calciomercato. La scorsa settimana è stato ufficializzato il trasferimento di Simy alla Salernitana, con l’addio del nigeriano i rossoblù hanno perso il proprio calciatore più rappresentativo. Nel giro dei prossimi giorni i pitagorici potrebbero salutare un altro degli elementi fondamentali della scorsa stagione, ossia Junior Messias. Il brasiliano piace a diversi club di Serie A, tra questi Torino, Napoli e Milan.
Il mercato in entrata
Non solo cessioni, il Crotone sta trattando con il Bologna per chiudere due acquisti. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il primo riguarda un centrale difensivo si tratta di Nehuen Paz. Il secondo elemento è un centrocampista, Godfred Donsah. I due giocatori sono in uscita dalla società felsinea, che li lascerebbe partire senza troppi problemi. La buona riuscita dell’affare a questo punto dipende dalla volontà dei due calciatori. Per entrambi un trasferimento in Serie B potrebbe rappresentare un’occasione per trovare spazio e minutaggio, cosa che nella formazione bolognese non accadrebbe. D’altra parte i pitagorici cercano rinforzi per provare a risalire immediatamente in Serie A, un’impresa che non sarà affatto semplice vista la concorrenza.
Donsah in carriera può vantare 89 presenze 6 gol e 7 assist nella massima serie italiana, numeri realizzati con le maglie di Bologna e Cagliari. L’ultima stagione il ghanese la trascorso in Super Lig con la maglia del Rizespor dove è sceso in campo in 24 occasioni. Puz in Serie A ha collezionato 24 presenze con le maglie di Bologna e Lecce, mentre nell’ultimo campionato anche lui è stato nella massima lega turca. L’argentino classe 93 ha inoltre il contratto in scadenza al 30 giugno del 2022, per questo potrebbe trasferirsi per una cifra irrisoria.