Calciomercato Serie B – La Cremonese vicina ad un giovane bianconero
La società grigiorossa sta stringendo per portare in Lombardia Nicolò Fagioli, giovane centrocampista bianconero.
La Cremonese dopo aver effettuato un ottimo esordio nella nuova stagione di Serie B, sconfiggendo per 3 reti a zero il Lecce, torna a pensare al mercato. Il club lombardo è alla ricerca di un nuovo centrocampista, il profilo individuato è quello di un giovane calciatore di proprietà della Juventus. Si tratta di Nicolò Fagioli, un classe 2001, che si può muovere sia come trequartista che come centrocampista centrale.
Il ragazzo, nato a Piacenza, è stato da tempo attenzionato come uno dei migliori prodotti dell’intero vivaio juventino. Su di lui, in passato, spese belle parole il tecnico Massimiliano Allegri, il quale sosteneva che Fagioli avesse grande talento ed un futuro prosperoso da vivere. Con il ritorno del mister toscano sulla panchina bianconera si pensava che il 20enne potesse rimanere all’interno della rosa, ma ora con l’interesse della Cremonese la situazione potrebbe cambiare. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la società grigiorossa sta per chiudere la trattativa con i piemontesi con la formula del prestito. Difficilmente la Vecchia Signora si priverà a titolo definitivo del giocatore, nelle prossime ore potrebbe comunque arrivare l’ufficialità del suo passaggio temporaneo a Cremona.
I numeri di Fagioli
Nicolò Fagioli è cresciuto nel settore giovanile della Juventus, effettuando tutta la trafila nelle varie categorie. Dal 2019 è nel giro della formazione bianconera under 23, in Serie C ha collezionato 32 presenze, 2 gol e 2 assist. Nella stagione 2020/2021 ha effettuato il suo esordio in prima squadra, con Andrea Pirlo è sceso in campo in due occasioni (una in Serie A, l’altra in Coppa Italia). In carriera ha indossato la maglia di tutte le nazionali giovanili, per ultima quella della selezione under 20, con la quale può vantare 20 presenze. La Cremonese potrebbe rappresentare un’occasione per Fagioli, un’esperienza in serie cadetta, può farlo crescere ulteriormente.