Serie B – UFFICIALE: Il Frosinone ingaggia un nuovo portiere
Il club gialloblù ha ufficializzato l’acquisto di un nuovo portiere. Si tratta di Stefano Minelli, classe 94 attualmente svincolato.
Il calciomercato non si ferma mai, la sessione ordinaria è terminata ormai da dieci giorni, ma i club continuano a piazzare i colpi. L’ultimo arriva dalla Serie B, dove il Frosinone ha ingaggiato un nuovo portiere, si tratta di Stefano Minelli. L’estremo difensore a 27 anni era rimasto libero a parametro zero, dopo l’esperienza vissuta con la maglia del Perugia. Questo il comunicato ufficiale della società gialloblù: “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Stefano Minelli. Il portiere classe 1994 vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2022.”. Il calciatore resterà tra le fila del club laziale solo per una stagione ed entrerà a far parte del reparto composto da Ravaglia e De Lucia.
Il giocatore nato a Brescia ha strappato un posto tra i convocati di mister Fabio Grosso in vista della gara tra Frosinone e Perugia. Ironia della sorte sfiderà proprio i suoi ex compagni, nella sfida che andrà in scena domani alle ore 14:00, allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone.
La carriera di Minelli
Stefano Minelli è cresciuto nel settore giovanile del Brescia e proprio con le Rondinelle ha effettuato il suo esordio tra i professionisti. In maglia biancoblù ha collezionato 134 presenze tra Serie B e Coppa Italia, in queste occasioni ha subito 172 reti, mantenendo in 33 circostanze la porta inviolata. Nel 2018 si è trasferito al Padova, con il club veneto ha totalizzato 48 presenze, dove ha incassato 42 gol, mentre non ha subito marcature in 19 occasioni. Nel 2020-2021 ha vissuto una breve parentesi poco felice alla SPAL, con i ferraresi non è mai sceso in campo. Nella parte finale di stagione è passato al Perugia in Serie C, con 8 presenze ha contribuito alla promozione degli umbri in Serie B. Ora per Minelli c’è una nuova occasione nella serie cadetta e sarà con la casacca del Frosinone.