Calciomercato Serie B – Reggina: fatta per Galabinov
La società calabrese ha chiuso la trattativa per portare il centravanti bulgaro in amaranto. I dettagli dell’affare:
La Reggina ha sciolto le riserve, il ballottaggio per l’attacco vedeva in lizza Samuel Di Carmine e Andrej Galabinov. Se l’attaccante dell’Hellas Verona sembrava inizialmente avvantaggiato rispetto al bulgaro, nelle ultime ore c’è stato un sorpasso dell’ex calciatore dello Spezia. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la società calabrese ha trovato l’accordo con lo svincolato nella giornata di ieri e domani il classe 1988 starà a Roma per sostenere le visite mediche. Successivamente Galabinov sarà a disposizione del Mister Alfredo Aglietti. Nei prossimi giorni è atteso anche il comunicato ufficiale del club.
Il temporeggiare del centravanti nato a Firenze, ha portato gli amaranto a virare con decisione sul calciatore libero a parametro zero. Galabinov le sosterrà domani, mentre Marco Tumminello le ha già effettuate ed arriverà a breve l’annuncio ufficiale del suo trasferimento alla Reggina. Con questi nuovi attaccanti, la squadra di Reggio Calabria, proverà a migliorare il piazzamento della scorsa stagione e punterà direttamente alla zona playoff.
La carriera di Galabinov
Il centravanti bulgaro è in Italia dal 2007 quando era nella Primavera del Bologna per poi trasferirsi al Lumezzane in Serie C. Serie nella quale ha vestito anche le maglie di Gubbio e Bassano, dove nel complesso ha realizzato 26 gol in 93 presenze. Galabinov inoltre può vantare 181 apparizioni nella serie cadetta dove è andato in gol 57 volte ed ha fornito 26 assist ai propri compagni. Numeri realizzati con le casacche di Livorno, Avellino, Novara ed infine Spezia. La miglior stagione nella serie cadetta l’ha disputata nel 2013/2014 quando ha realizzato 15 marcature nella squadra dei lupi irpini. Nel massimo campionato italiano invece ha trovato fortuna in Liguria con Genoa e Spezia. In Serie A ha disputato 32 partite, trovando la via del gol in sole 6 circostanze.