Serie B – Grosso in conferenza: “Non sono preoccupato, miglioreremo.”

Il tecnico dei ciociari è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara che aprirà la quarta giornata

Serie B – Grosso in conferenza: “Non sono preoccupato, miglioreremo.”

Grosso

Domani alle ore 18:00 scenderanno in campo Como e Frosinone, nella gara che aprirà le danze alla quarta giornata di Serie B. I ciociari dopo tre gare sono ancora imbattuti ed hanno conquistato 5 punti, mentre i lombardi hanno ottenuto solamente due punti.

Alla vigilia della gara il tecnico del Frosinone, Fabio Grosso, è intervenuto in conferenza stampa. Queste le parole del Campione del Mondo:

“Non sono preoccupato, mi piace vedere le cose più positive anche in questo tipo di situazioni. Stiamo creando tanto in queste prime gare, ma per ora non riusciamo a concretizzare al massimo quanto creiamo. Mi riferisco alle azioni da gol susseguenti lo sviluppo del gioco e quelle derivanti da palla inattiva. Ce lo siamo detti, le abbiamo viste, ci abbiamo lavorato tanto e proveremo ad essere più efficaci. Questo è un campionato nel quale le partite sono molto equilibrate, i dettagli le spostano e fanno la differenza. E noi su quei dettagli possiamo fare tantissimo, stiamo lavorando per cercare di riuscirci”.

“Ancora non ho deciso se a Como metterò una punta vera o un falso nove. Abbiamo Brighenti che si è operato da poco e rimane fuori ma in questi ultimi allenamenti purtroppo c’è stato Maiello che ha avvertito dolore al piede, dovuto ad una botta presa a Vicenza. Il dolore se lo è trascinato, ci ha giocato sabato scorso, avverte fastidio ancora ed è in dubbio per questa gara di Como. Vedremo come risolvere questa situazione. Abbiamo tanti ragazzi a disposizione, ovunque le soluzioni non mancano, dobbiamo farci trovare pronti perché sarà una gara di livello alto contro una squadra che non meritava affatto di perdere l’ultima partita casalinga. La troveremo vogliosa di fare risultato ma loro dovranno trovare allo stesso tempo un’avversaria altrettanto determinata a conquistare il risultato. E come ho detto prima, chi lavorerà meglio sui dettagli potrà prevalere”.

Sarà un torneo equilibrato

“E’ un campionato difficile e si dice ogni anno a tal punto che si rischia di essere banali. Si parla sempre di avversari forti, durante la sosta abbiamo visto amichevoli di squadre della serie B che hanno ottenuto risultati schiaccianti contro squadre di Serie A. C’è tanta qualità, l’elenco delle favorite è abbastanza lungo. Ma i campionati non vengono mai determinati dal lavoro che si è fatto sul mercato ma da quanto fai quotidianamente in campo. In campo noi vogliamo andarci per essere protagonisti partita dopo partita e poi scoprire quello che saremo stati in grado di fare strada facendo”.