Inzaghi in conferenza: “Rimaniamo umili. Due squadre sono favorite”

A poco più di 24 ore dalla sfida casalinga del Rigamonti, il tecnico del Brescia è intervenuto in conferenza stampa

Inzaghi in conferenza: “Rimaniamo umili. Due squadre sono favorite”

Filippo Inzaghi

Alla vigilia della partita tra Brescia e Crotone, che andrà in scena domani sera alle ore 20:30, l’allenatore delle Rondinelle è intervenuto in conferenza stampa. Queste le parole del tecnico piacentino:

“Bisogna cercare di fare sempre meglio dell’avversario per poter vincere. Giocheremo contro una squadra che lotterà per la promozione e ha in rosa elementi di spessore come Benali e Molina. Ci hanno già battuto ai rigori in Coppa e sappiamo della difficoltà del match, ma noi siamo consapevoli della nostra forza. Nessuno si deve montare la testa perché se pensiamo di andare sui vari campi e non soffrire siamo completamente fuori strada: è un campionato difficilissimo ed è normale andare ad Alessandria e soffrire anche se noi siamo stati bravi a ribattere colpo su colpo. Ripeto: se pensiamo che il Brescia va su ogni campo a vincere tutto sbagliamo.”

La lotta per la promozione

Inzaghi ha detto la sua sulla lotta per la Serie A. Queste le considerazioni dell’allenatore del Brescia: “Dovremo fare grande fatica, solo due squadre sono sopra tutte: Benevento e Parma, noi per portare a casa la pagnotta dovremmo fare grandi prestazioni ed essere squadra anche nei momenti complicati. La chiave è continuare ad allenarsi come i ragazzi stanno facendo ora. La Serie B quest’anno è un campionato esaltante, equilibrato e stimolante, sia per i giocatori che per gli allenatori. Abbiamo preparato la gara nel migliore dei modi, ma ci sono anche gli avversari. Se qualcuno ci deve battere voglio che sia perché è più forte di noi, non perché si sono impegnati più di noi: l’impegno non deve mai mancare. Non penso al turnover, farò le mie valutazioni di giornata in giornata. Sono contento di avere tre impegni ravvicinati perché lasciare fuori Andreoli, Capoferri, Perilli o Papetti e Bisoli è difficile. Palacio so bene quello che ci può dare”.