Serie B – Lapadula segna ancora ma non basta. Il Benevento pareggia
L’ex attaccante del Lecce ha realizzato la sua quarta rete in questo campionato, ma le Streghe non sono andate oltre il pari
Gianluca Lapadula dopo aver realizzato nella scorsa giornata di Serie B, la tripletta che ha consentito al Benevento di superare il Cittadella, ha avuto una chance dal primo minuto. Infatti la gara di ieri, disputata al Sinigaglia contro il Como, è stato l’esordio assoluto dal primo minuto in questo campionato per il calciatore italo – peruviano.
La partita
La sfida per le Streghe si è subito messa in salita quando al 19esimo minuto è stato espulso Glik, il centrale polacco ha lasciato i suoi in 10 uomini per oltre settanta minuti. I padroni di casa sono passati in vantaggio grazie alla rete di Alberto Cerri, l’ex Cagliari e SPAL ha trasformato dal dischetto il gol del momentaneo 1-0. Proprio quando la gara sembrava stesse prendendo una bruttissima piega per il Benevento, ci ha pensato il solito Gianluca Lapadula. Il classe 1990 negli ultimi istanti della prima frazione di gioco ha trovato la marcatura del definitivo pareggio. Il calciatore ha realizzato così la quarta rete di questo campionato e si trova insieme a Federico Dionisi al secondo posto nella classifica marcatori. In testa ci sono Corazza (Alessandria) e Mulattieri (Cutrone) che di gol ne hanno siglati 5.
La classifica
Il Benevento con il pareggio in casa del Como resta così al quarto posto in classifica. Al pari del Lecce che ha conquistato i tre punti sul campo del Cittadella. In attesa della Cremonese per vedere se conserveranno la posizione. Meglio delle Streghe hanno fatto solamente Pisa, Brescia ed Ascoli. La prossima settimana allo Stadio Ciro Vigorito i giallorossi ospiteranno il Perugia, gli umbri da neopromossi stanno disputando un ottimo avvio di stagione. I biancorossi hanno infatti conquistato due vittorie, tre pareggi ed una sola sconfitta in sei gare di campionato.