Serie B – Il Crotone pensa ad un rossonero per gennaio
Dopo l’addio di Simy e Messias, i pitagorici a gennaio potrebbero aver bisogno di un rinforzo nel reparto offensivo
Nella sessione di calciomercato terminata lo scorso 31 agosto alle ore 20:00, il Crotone ha perso i due pezzi più pregiati della propria rosa. In casa rossoblù tutti si aspettavano che Simy e Messias avrebbero lasciato i pitagorici per proseguire la propria avventura in Serie A. Il bomber nigeriano, dopo esser stato corteggiato da club di medio alto livello si è trasferito alla Salernitana. D’altra parte il centrocampista brasiliano (dopo lunghi contatti con il Torino) è andato a sorpresa al Milan. L’ex Gozzano avrà così l’opportunità di giocare in Champions League, pur non partendo (a bocce ferme) nello schieramento dei titolari di Stefano Pioli.
Piace Maldini
I calabresi non hanno sostituito a dovere queste due grandi perdite e potranno affrontare non pochi problemi nel corso di questo campionato. L’avvio per i ragazzi di Francesco Modesto non è stato dei migliori, infatti hanno portato a casa un solo punto nelle gare disputate contro Como e Cittadella. Non è da escludere che il Crotone possa tornare sul mercato nel corso della sessione invernale. Secondo quanto riportato da SerieBnews, i rossoblù sarebbero interessati proprio ad un calciatore del Milan. Il profilo che piace è quello di Daniel Maldini, giovane trequartista classe 2001 che potrebbe arrivare in prestito. Per il giocatore nato a Milano un’occasione nella serie cadetta potrebbe essere utile per crescere, fare esperienza e trovare spazio. Uno spazio che difficilmente avrà in questa stagione con i rossoneri, vista l’abbondanza sulla trequarti dei diavoli. Un’eventuale affare potrebbe essere agevolato da Giuseppe Riso procuratore del milanista e di diversi calciatori che attualmente militano nel Crotone.
Mancano ancora diversi mesi, ma dopo l’affare Messias è possibile che tra Crotone e Milan ci siano nuovi contatti. Il trasferimento a titolo temporaneo di Maldini potrebbe portare un mutuo beneficio a tutte le parti in causa.
di Stefano Cori