Nella sessione di calciomercato terminata lo scorso 31 agosto alle ore 20:00, il Crotone ha perso i due pezzi più pregiati della propria rosa. In casa rossoblù tutti si aspettavano che Simy e Messias avrebbero lasciato i pitagorici per proseguire la propria avventura in Serie A. Il bomber nigeriano, dopo esser stato corteggiato da club di medio alto livello si è trasferito alla Salernitana. D’altra parte il centrocampista brasiliano (dopo lunghi contatti con il Torino) è andato a sorpresa al Milan. L’ex Gozzano avrà così l’opportunità di giocare in Champions League, pur non partendo (a bocce ferme) nello schieramento dei titolari di Stefano Pioli.
I calabresi non hanno sostituito a dovere queste due grandi perdite e potranno affrontare non pochi problemi nel corso di questo campionato. L’avvio per i ragazzi di Francesco Modesto non è stato dei migliori, infatti hanno portato a casa un solo punto nelle gare disputate contro Como e Cittadella. Non è da escludere che il Crotone possa tornare sul mercato nel corso della sessione invernale. Secondo quanto riportato da SerieBnews, i rossoblù sarebbero interessati proprio ad un calciatore del Milan. Il profilo che piace è quello di Daniel Maldini, giovane trequartista classe 2001 che potrebbe arrivare in prestito. Per il giocatore nato a Milano un’occasione nella serie cadetta potrebbe essere utile per crescere, fare esperienza e trovare spazio. Uno spazio che difficilmente avrà in questa stagione con i rossoneri, vista l’abbondanza sulla trequarti dei diavoli. Un’eventuale affare potrebbe essere agevolato da Giuseppe Riso procuratore del milanista e di diversi calciatori che attualmente militano nel Crotone.
Mancano ancora diversi mesi, ma dopo l’affare Messias è possibile che tra Crotone e Milan ci siano nuovi contatti. Il trasferimento a titolo temporaneo di Maldini potrebbe portare un mutuo beneficio a tutte le parti in causa.
di Stefano Cori
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…