Calciomercato Serie B – Il Brescia stringe per Palacio

L’ex attaccante del Genoa è attualmente svincolato. A 39 anni può ancora fare la differenza ed il Brescia vuole chiudere la trattativa.

Calciomercato Serie B – Il Brescia stringe per Palacio

Palacio

Rodrigo Palacio, dopo l’esperienza vissuta a Bologna, si è svincolato lo scorso 30 giugno ed attualmente può essere ingaggiato a parametro zero. L’attaccante argentino piace a diversi club, qualche tempo fa il Monza aveva avviato i contatti, ora ci sta provando il Brescia. Il classe 1982 spera di trovare una squadra di Serie A, anche se al momento nessuna compagine si è interessata a lui. Le rondinelle vorrebbero chiudere un colpo molto importante, che rilancerebbe i biancoblù in ottica playoff. L’ex giocatore del Boca Juniors è un’esplicita richiesta del tecnico Filippo Inzaghi che sta provando a convincere il “Trenca”. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, Rodrigo Palacio, darà una risposta alla società di Massimo Cellino nella serata di oggi.

La carriera

Palacio è esploso in Argentina con la maglia del Banfield per poi trasferirsi al Boca Juniors. Con la casacca gialloblù ha collezionato 170 presenze, 79 gol e 30 assist. Nell’estate del 2009 si è trasferito in Italia, in quella che poi è diventata la sua seconda casa. In terra nostrana ha vestito le maglie di Genoa, Inter e Bologna, con i liguri può vantare 100 apparizioni, 38 marcature e 23 assist. Nel 2012 il passaggio in nerazzurro, in un momento complicato per la storia del club milanese, dove Palacio è stato uno dei migliori elementi. Sono 169 le presenze, 58 i gol e 31 gli assist dell’ex Boca con i biscioni. I suoi ultimi anni nel massim0 campionato italiano li ha trascorsi a Bologna dove ha trovato una seconda giovinezza. Con gli emiliani in 132 partite ha trovato 20 volte a rete e per 17 volte ha fornito un assist ai compagni.

Rodrigo Palacio può ricoprire diversi ruoli dell’attacco: seconda punta, ala sia destra che sinistra e centravanti. Per il Brescia l’eventuale acquisto del calciatore attualmente svincolato rappresenterebbe un salto di qualità importante. Con l’argentino i lombardi potrebbero aspirare al raggiungimento di un posto nei playoff.