Serie B

Calciomercato Atalanta – Se parte Palomino arriva un altro centrale

Proseguono i movimenti in casa Atalanta, la Dea dopo aver acquistato Demiral e Lovato, per sostituire Romero, potrebbe tornare nuovamente sul mercato. La priorità è quella di trovare un nuovo esterno destro, visto l’infortunio subito da Hateboer che terrà il calciatore lontano dal terreno di gioco per qualche mese. In pole position per sostituire l’olandese c’è Lirola della Fiorentina. Per quanto riguarda il reparto dei difensori centrali, dopo l’argentino ex Genoa, potrebbe lasciare Bergamo anche Josè Palomino.

Il classe 1990 piace al Cagliari, i rossoblù starebbero pensando a lui per il dopo Godin (l’ruguaiano è diretto verso Firenze. Il giocatore non interessa solo ai sardi, il contratto in scadenza al 30 giugno del 2022 potrebbe convincere il patron Percassi a liberarlo per una cifra non molto elevata, per questo Palomino fa gola a tanti club. In caso di partenza la dirigenza neroazzurra tornerebbe sul mercato per consegnare a Gasperini un difensore di riserva, considerando che il terzetto titolare dovrebbe essere composto da Toloi-Demiral-Djimsiti con Lovato pronto a subentrare. Un sostituto per la retroguardia lombarda potrebbe essere ulteriormente necessario vista la possibilità che parta anche Bosko Sutalo in direzione Hellas Verona.

I nomi per il dopo Palomino

Qualora andasse in porto l’affare tra il Cagliari e l’Atalanta, i bergamaschi perderebbero un centrale esperto ed affidabile. Palomino può vantare 185 presenze con la maglia della Dea, collezionate in tutte le competizioni. In caso di cessione, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, tre sono i nomi in lista per sostituirlo. Si tratta di Lucumì del Genk, Ahmedhodzic del Malmoe e Germán Pezzella della Fiorentina. I primi due profili rappresentano un’eventuale colpo per il futuro, i due hanno rispettivamente 23 e 22 anni. Il capitano della Viola sarebbe il sostituto perfetto per Palomino, l’argentino è un difensore esperto con il vizio del gol, elemento che non guasta se si vuole entrare nella compagine di Gasperini.

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Serie A – Tesser: “Ranieri è la persona giusta per la Roma”

Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…

4 giorni ago

Mercato Como – Il direttore Ludi su Totti: “Vi dico che…”

Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…

4 giorni ago

Calciomercato Parma – C’è un nome nuovo per la difesa: ecco le ultime

Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…

4 giorni ago

Mercato Venezia – Di Francesco sogna il colpaccio: arriva un 10 da paura

Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…

4 giorni ago

Verona, Sogliano: “Belahyane via a gennaio? Vedremo…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…

4 giorni ago

Serie A – Perotti: “Ranieri riuscirà a valorizzare la squadra”

Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…

5 giorni ago