Serie B – La Cremonese sbanca il Tardini. Brusco stop per i Ducali

I lombardi hanno ottenuto un successo inaspettato in trasferta contro il Parma. Per i gialloblù è la prima sconfitta stagionale

Serie B – La Cremonese sbanca il Tardini. Brusco stop per i Ducali

Cremonese

Allo Stadio Ennio Tardini è andato in scena il posticipo della domenica tra Parma e Cremonese. I grigiorossi hanno strappato i tre punti in casa di quella che forse è la principale favorita per la promozione diretta in Serie A.

I lombardi hanno subito messo in discesa la gara, dopo pochi minuti è stato Nicolò Fagioli a sbloccare il match, il giovane talento di proprietà della Juventus ha trovato la prima rete in Serie B. Nel corso del primo tempo è arrivato il raddoppio, a realizzarlo è stato il classe 1997 Luca Vido. Nella ripresa la squadra allenata da Fabio Pecchia ha avuto la grande occasione per siglare la marcatura del definitivo K.O. quando Buffon ha parato un calcio di rigore a Di Carmine. L’ex attaccante dell’Hellas Verona ha però siglato l’assist per la rete del vantaggio. A venti minuti dal termine il Parma ha accorciato le distanze con la rete di Mihaila, che è stata vana ai fini del risultato.

Parma: ecco la prima sconfitta

La squadra guidata da Enzo Maresca era reduce da due vittorie ed un pareggio in tre partite. Nella giornata di ieri aveva la grande occasione per agguantare il Brescia al secondo posto, ma la Cremonese ha avuto la forza di ribaltare il pronostico. Al momento il Parma è a sette punti e ricopre l’ottavo posto in classifica, siamo solo all’inizio ed il campionato è ancora lungo, ma in un torneo così equilibrato ogni minimo dettaglio può fare la differenza.

La Cremonese da parte sua ha ottenuto il terzo successo nelle prime quattro giornate di campionato. I grigiorossi hann0 battuto Lecce, Cittadella e Parma, l’unica sconfitta stagionale è arrivata nel derby lombardo contro il Monza. La retroguardia di Pecchia, con due reti subite è il miglior reparto dell’intera  Serie B al pari di Pisa, Frosinone e Monza.

di Stefano Cori