Calciomercato Serie B – Il Pisa ci prova per Palacio

Il Pisa tenta il colpo grosso. La dirigenza toscana vuole portare in nerazzurro lo svincolato Rodrigo Palacio.

Calciomercato Serie B – Il Pisa ci prova per Palacio

Palacio

Il Pisa vuole provare il grande colpo, i toscani vorrebbero portare in Serie B un grande attaccante. Si tratta di Rodrigo Palacio, calciatore classe 1992 svincolatosi lo scorso 1 luglio dopo l’esperienza trascorsa a Bologna. La dirigenza pisana spera di convincere l’argentino, che dopo numerose esperienze in Serie A potrebbe scendere di categoria ed affrontare un campionato differente. Il giocatore nato a Bahia Blanca, ha dimostrato di poter dire la sua anche a 39 anni. I pisani hanno già intavolato la trattiva, ma secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, la situazione sembrerebbe piuttosto complicata. L’attaccante preferirebbe affrontare un’altra esperienza in campionati superiori oppure potrebbe valutare un ritorno in patria.

La carriera di Palacio

El Trenca è esploso in Argentina con la maglia del Banfield per poi trasferirsi al Boca Juniors. Con la casacca gialloblù ha collezionato 170 presenze, 79 gol e 30 assist. Nell’estate del 2009 si è trasferito in Italia, in quella che poi è diventata la sua seconda casa. In terra nostrana ha vestito le maglie di Genoa,Inter e Bologna, con i liguri può vantare 100 apparizioni, 38 marcature e 23 assist. Nel 2012 il passaggio in nerazzurro, in un momento complicato per la storia del club milanese, dove Palacio è stato uno dei migliori elementi. Sono 169 le presenze, 58 i gol e 31 gli assist dell’ex Boca con i biscioni. I suoi ultimi anni nel massim0 campionato italiano li ha trascorsi a Bologna dove ha trovato una seconda giovinezza. Con gli emiliani in 132 partite ha trovato 20 volte a rete e per 17 volte ha fornito un assist ai compagni.

Rodrigo Palacio può ricoprire diversi ruoli dell’attacco: seconda punta, ala sia destra che sinistra e centravanti. Per il Pisa l’eventuale acquisto del calciatore attualmente svincolato rappresenterebbe un salto di qualità importante. Con l’argentino i toscani potrebbero aspirare al raggiungimento di un posto nei playoff.