Calciomercato – Il Pordenone per gennaio punta un difensore

Fabio Pisacane è ai margini del progetto del Lecce, nella prossima sessione di calciomercato potrebbe lasciare i giallorossi

Calciomercato – Il Pordenone per gennaio punta un difensore

Pisacane

Il campionato è iniziato solamente da poche giornate ed il calciomercato si è chiuso da 16 giorni. Nonostante questo le società guardano già al futuro e pensano a possibili rinforzi da ingaggiare nel corso della sessione invernale di calciomercato. Questo è il caso del Pordenone, che secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, starebbe pensando ad un difensore. Si tratta di Fabio Pisacane, calciatore attualmente di proprietà del Lecce. I friulani hanno collezionato zero punti in tre gare ed occupano momentaneamente l’ultimo posto in classifica. La squadra guidata da Paci ha subito 10 reti in tre partite, mettendone a segno zero. Il tempo per rimediare ad una partenza negativa c’è, ma la società sta già prendendo in considerazione l’ipotesi di rinforzare la squadra.

La situazione

Fabio Pisacane è un calciatore di proprietà del Lecce, il cui contratto scade al 30 giugno del 2022. Al momento, il difensore napoletano, è fermo ai box dato che ha rimediato un’infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro. Il classe 1986 tornerà a disposizione proprio nel 2022, ma sembrerebbe essere ai margini del progetto tecnico del club giallorosso. Per questo l’ex Avellino tra le altre è stato accostato a diverse squadre, tra cui il Pordenone.

Pisacane può vantare più di 100 apparizioni in Serie A e quasi 150 in Serie B, è un difensore esperto ed affidabile dal punto di vista tecnico. I dubbi sul suo rendimento provengono dalla tenuta fisica, subire un infortunio del genere a quasi 36 anni potrebbe influenzare negativamente le prestazioni sportive. Lo stesso giocatore ha comunque dichiarato che non ha alcuna intenzione di smettere ed è pronto per affrontare una nuova sfida. Nei prossimi mesi si scoprirà quale sarà il futuro di Fabio Pisacane, al momento sembrerebbe lontano da Lecce ma comunque su un rettangolo di gioco.