Calciomercato – Anche un club di Serie B interessato a Ribery

Un’altra squadra potrebbe iscriversi alla corsa verso Ribery. Al momento la Salernitana resta in vantaggio. La situazione:

Calciomercato – Anche un club di Serie B interessato a Ribery

Ribery

La situazione Franck Ribery non smette mai di stupire. Negli ultimi giorni di mercato è stato accostato prima alla Lazio e poi all’Hellas Verona, gli scaligeri hanno portato avanti il pressing anche a settembre. Da ieri anche la Salernitana si è fatta avanti in maniera importante per l’ala francese. Come ha confermato lo stesso direttore sportivo dei campani Fabiani, è stata effettuata un’offerta ed il club è in attesa della risposta del calciatore.

Ci pensa anche il Parma?

Secondo quanto riportato da “Serie B News” anche il Parma sarebbe interessato all’attaccante che si è liberato a parametro zero dopo l’esperienza a Firenze. Se così fosse la concorrenza per l’ex Bayern Monaco diventerebbe ancor più spietata, ma al momento si è in attesa di conferme di un reale interesse.

I ducali, a differenza di Salernitana ed Hellas Verona, giocano in Serie B per questo potrebbero partire svantaggiati rispetto alle altre due. Il presidente del Parma Krause dopo aver ingaggiato calciatori del calibro di Buffon e Vazquez vorrebbe effettuare un altro grande colpo. E chissà se proprio il portiere Campione del Mondo non possa diventare una carta da giocare nell’affare per arrivare a Ribery. La strada che porta al classe 1983 resta comunque difficile da percorrere, per diversi motivi. A 38 anni l’ex Marsiglia resta un calciatore che può fare la differenza e tanti club vorrebbero consegnarlo ai propri tecnici per aumentare il livello medio della propria compagine.

Nei prossimi giorni Franck Ribery scioglierà le riserve e deciderà dove sarà il suo futuro. Nei suoi 2 anni a Firenze è sceso in campo in 51 occasioni, mettendo a segno 5 gol e 10 assist, fermandosi più volte a causa di infortuni piò o meno gravi. Nonostante questo, nello scorso campionato di Serie A, ha realizzato ben 7 assist (il migliore di questa speciale classifica è stato Malinovski con 10). Vedremo se la sua carriera calcistica continuerà in Italia oppure in altri lidi.

di Stefano Cori