Calciomercato Serie B – Matteo Ricci verso il Frosinone

Il centrocampista svincolato Matteo Ricci è stato accostato a diversi club in questa sessione di calciomercato. Ora è vicinissimo al Frosinone

Calciomercato Serie B – Matteo Ricci verso il Frosinone

Ricci

Matteo Ricci, centrocampista classe 1994, si è svincolato a parametro zero dallo Spezia dopo una buona stagione di Serie A disputata con la maglia delle aquile. Il centrocampista romano era finito, all’inizio del mese scorso, nelle mire del Bologna. Con i felsinei non è stato concluso nessun accordo. Non solo ai rossoblù, il calciatore è stato accostato ad altri club della massima categoria italiana. Tra questi Fiorentina, Verona, Empoli, Venezia ed infine anche Cagliari, squadre che non sono andate oltre a semplici sondaggi.

Qualche giorno fa, lo stesso Ricci, si era definito sorpreso di non aver ancora trovato una sistemazione. A poche ore dal termine del calciomercato il centrocampista ha trovato un accordo con il Frosinone. Si attende solo l’ufficialità del suo passaggio alla compagine gialloblù. In queste ore il classe 1994 sta sostenendo le visite mediche di rito, in attesa di aggregarsi agli uomini di Fabio Grosso. I Leoni al momento hanno totalizzato 4 punti in 2 gare e con l’acquisto di Matteo Ricci alzano il livello di medio della rosa.

La carriera di Ricci

Matteo Ricci è cresciuto nel settore giovanile giallorosso dove ha ottenuto grandi successi. La Roma lo ha girato in prestito per diverse stagioni dove ha vestito le maglie di Carpi, Pistoiese, Pisa, Perugia e Salernitana  Nell’estate del 2018 si è trasferito a titolo definitivo allo Spezia per la cifra di circa 1 milione di euro. Il 27enne in serie cadetta ha disputato 113 gare nelle quali ha siglato 13 reti e 10 assist. In Serie C sono invece 68 le partite giocate. La sua prima stagione nel massimo campionato italiano l’ha disputata lo scorso anno in Liguria. Con la maglia bianconera è sceso in campo in 29 occasioni segnando inoltre 2 reti. Ricci ha effettuato tutta la trafila nelle nazionali giovanili dell’Italia senza però trovare l’esordio con la selezione maggiore.