Calciomercato Parma – Fatta per l’arrivo di Schiattarella
Il Parma ha chiuso la trattativa per Pasquale Schiattarella, il centrocampista arriva dal Benevento. I dettagli della trattativa:
Pasquale Schiattarella passerà dal Benevento al Parma, gli emiliani hanno affondato il colpo chiudendo la trattativa nella giornata di oggi. I crociati stanno per salutare Juraj Kucka il calciatore slovacco sta per trasferirsi in Premier League al Watford. L’addio del classe 1987 rappresenta una grande perdita per la squadra gialloblù, che sta per sostituire l’ex Milan proprio con Schiattarella. La società parmense, secondo quanto riportato da Sky Sport, ha offerto al giocatore campano un contratto biennale e vorrebbe metterlo il prima possibile a disposizione del tecnico Maresca. L’ex centrocampista della SPAL, con i ducali, potrebbe puntare alla terza promozione nella massima serie italiana.
I numeri di Schiattarella
Pasquale Schiattarella, centrocampista classe 1987, cresciuto nelle giovanili del Torino. Nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di Ancona, Livorno, Spezia, Latina, Bari, SPAL e Benevento. La maggior parte della sua carriera l’ha passata nel campionato di Serie B, dove ha collezionato la bellezza di 302 presenze, 18 gol e 26 assist. L’italiano è arrivato nel grande calcio nostrano a 27 anni, quando con il club livornese ha conquistato la promozione in Serie A. Nel massimo campionato, il 34 enne, è sceso in campo in 105 occasioni. Trovando per 2 volte la via del gol e fornendo 12 assist ai propri compagni.
Il Parma, perdendo un centrocampista di qualità e quantità come Kucka lascia un forte vuoto nella pancia della sua squadra. Schiattarella potrebbe essere l’uomo giusto per sostituirlo, l’ex Spezia garantisce esperienza e qualità. In mezzo al campo, i ducali, potrebbero perdere anche un’altra pedina fondamentale, si tratta del brasiliano Hernani. il classe 1994, la settimana scorsa, sembrava vicino al Genoa, ma attualmente la trattativa sembrerebbe essersi arenata. La dirigenza del club gialloblù non vuole farsi trovare impreparata, l’obiettivo resta quello di raggiungere la promozione diretta in Serie A.