Serie B – Buffon “al PSG non si può parlare di portiere titolare”
Il portiere del Parma ha parlato della scelta di Gigio di andare a Parigi
Gigi Buffon, attuale portiere del Parma ed ex calciatore del PSG ha parlato a BeIn Sport della convivenza a Parigi tra Keylor Navas e Donnarumma: “Se una squadra come il PSG ha due portieri molto forti, che senso ha parlare di un titolare o di un secondo? Si può dire, a seconda dello stato di forma, faccio giocare uno o l’altro. Quando hai due portieri forti è un peccato dover sceglierne uno, è giusto che abbiano le stesse possibilità tutti e due”.
Si è parlato molto delle panchine ad inizio stagione di Gigio a favore di Navas. Molti gli criticavano il fatto di essere andato a Parigi per fare il panchinaro di lusso. Ma è ovvio che, quando hai un rivale così accreditato, scalzarlo dalla titolarità è molto difficile. L’impressione, però, è che le sue parole valgono anche per la situazione vissuta alla Juve con Szczesny, volendo forse lanciare una frecciatina alla società, come per dire che non era giusto che il polacco fosse il titolare inamovibile e lui la riserva di lusso comunque vadano le cose. Forse anche da qui la scelta di scendere di categoria e tornare al Parma.
Buffon e la scelta di tornare a casa
Gigi è tornato dove è diventato grande, accettando anche di scendere di categoria. Ma non se ne è mai pentito, anzi. Pochi giorni fa un suo post su Instagram, ribadiva la convinzione di tale scelta. Il post recitava: “La passione non ha categorie né etichette. La passione non si misura dalla Serie in cui giochi. Non vale di più se la provi durante una partita in Serie A o in Champions League piuttosto che in Eccellenza o Prima Categoria È questa la vera magia del pallone”. Il portiere ha scritto queste parole postando il video dell’esultanza della squadra ducale dopo la rete di Mihaila che ha regalato la vittoria contro il Benevento nell’ultima gara di Serie B prima della pausa per le nazionali.