Serie B – Grosso elogia i suoi “Ottimo risultato”

Il Frosinone terzo per una notte

Serie B – Grosso elogia i suoi “Ottimo risultato”

Grosso

Una gara equilibrata, quella del Sinigaglia, in cui la squadra di Grosso è stata brava a colpire nei momenti più importanti del match e a resistere agli attacchi del Como. I gialloblù salgono quindi a otto punti in classifica, a -1 dal terzetto di testa formato da Brescia, Pisa e Ascoli. Quanto al Como, per lunghi tratti la squadra di Giacomo Gattuso ha dato l’impressione di poter accorciare le distanze, ma a Cerri e compagni è mancato il guizzo decisivo.

Il Como si fa male praticamente da solo nel primo tempo, prendendo due gol il 30′, il secondo il maniera clamorosa. E così la squadra di Fabio Grosso vince con il minimo sforzo la partita, portandosi a ridosso della prima posizione.

Le parole di Fabio Grosso

Non nasconde la soddisfazione il campione del mondo 2006 per la prestazione dei suoi. Sa che quella di ieri era una gara difficile e importante per il suo Frosinone, e la vittoria arrivata per 2-0 proietta i suoi nei piani alti della classifica.

“Oggi dovevamo fare una grande partita perché l’avversario veniva da ottime prestazioni. Non averli fatti giocare ci dà sicuramente dei grandi meriti. Tribuzzi esterno d’attacco? Penso che lui possa far bene in diversi ruoli. Può migliorare tantissimo ed è un giocatore importante della squadra come lo sono gli altri e sono contento dello sua prestazione”

Adesso nel prossimo turno ci sarà la sfida d’alta quota tra i ciociari ed il Brescia di Inzaghi. Due campioni del mondo nella notte di Berlino che si affronteranno per dare continuità alle loro due squadre e soprattutto per continuare a sognare la serie A.

Ma Fabio Grosso non si fa illusioni e vuole che la sua squadra resti con i piedi per terra. Sa benissimo che la strada per la A è lunga e difficile. “Abbiamo intrapreso una strada sapendo che ci saranno tante curve e tante salite. Stiamo ottenendo risultati importanti”.