Calciomercato Serie B – Parma: in fase di stallo la trattativa per Tutino
La trattativa tra Parma e Napoli per la cessione di Gennaro Tutino agli emiliani è in fase di stallo, ma i ducali non mollano.
Da oltre 10 giorni è avviata la trattativa per il trasferimento di Gennaro Tutino al Parma. Se fino a qualche giorno fa l’affare sembrava già concluso e si attendeva solo l’ufficialità, ora la situazione è cambiata. I contatti tra il Napoli e gli emiliani sono in fase di stallo, ma i ducali non hanno intenzione di mollare e vorrebbero regalare a D’Aversa un nuovo centravanti. La società campana ha bisogno di cedere prima di effettuare nuovi acquisti, per questo l’accordo tra le due parti potrebbe trovarsi a breve. Tra la richiesta degli azzurri e l’offerta dei gialloblù ballano circa 2 milioni di euro.
Nel frattempo si è defilata una delle principali concorrenti per Tutino, si tratta della Salernitana squadra con cui ha conquistato la promozione nello scorso campionato. I campani, dopo aver acquistato Federico Bonazzoli, stanno puntando tutto su Simy. Il nigeriano è il candidato numero uno ad essere il nuovo centravanti dei Granata. Il giocatore nato a Napoli sembrerebbe quindi destinato a trascorrere l’ennesima stagione nella serie cadetta.
La carriera di Tutino
Gennaro Tutino è cresciuto nelle giovanili senza mai esordire in prima squadra. Dal 2014 ad oggi ha trascorso 7 stagioni in prestito nelle quali ha vestito le maglie di Vicenza, Gubbio, Avellino, Bari, Carrarese, Cosenza, Verona, Empoli e Salernitana, con queste squadre ha disputato gare di Serie A, B e C. Nella serie cadetta ha collezionato 86 presenze nelle quali ha messo a segno 26 reti e fornito 12 assist. La miglior stagione l’ha disputata lo scorso anno in Campania con la maglia della Salernitana, dove è sceso in campo in 36 occasioni, trovando per 13 volte la via del gol e fornendo 6 assist ai propri compagni. In Serie A ha totalizzato solamente 6 presenze con la maglia dell’Hellas Verona senza mai andare in gol.