Brocchi
Il Vicenza in seguito alla sconfitta subita contro la SPAL nel turno infrasettimanale ha sollevato Domenico Di Carlo dal suo incarico. All’esonero dell’allenatore nato a Cassino è susseguito l’ingaggio del nuovo tecnico, i veneti hanno affidato la panchina a Christian Brocchi. L’ex calciatore di Milan e Lazio era libero dopo l’esperienza al Monza. Il nuovo mister ha effettuato l’esordio sulla nuova panchina ieri sera alle ore 20:30 contro la Cremonese. Un match difficile per i biancorossi che hanno affrontato i lombardi, i quali si trovano attualmente al terzo posto in classifica a pari merito con l’Ascoli.
La Cremonese si è portata in vantaggio allo scadere del primo tempo grazie alla rete di Daniel Ciofani. L’ex attaccante del Frosinone ha trasformato un calcio di rigore che ha regalato i tre punti ai grigiorossi. La squadra allenata da Fabio Pecchia è rimasta anche orfana dal suo portiere titolare Carnesecchi, che ha lasciato il campo al 24esimo minuto. Il Vicenza al momento è il secondo peggior attacco del campionato al pari del Como (4 gol fatti), peggio ha fatto solo il Pordenone con 2 reti realizzate. Per quanto riguarda le reti subite, il club veneto è il quarto reparto difensivo del campionato, con 12 reti incassate ha fatto meglio di Alessandria, Pordenone e Crotone.
Nella prossima giornata di campionato il Vicenza scenderà in campo contro il Pordenone in quel di Lignano Sabbiadoro. Il match contro i friulani rappresenta un’occasione ghiotta per Christian Brocchi, che ha la concreta opportunità di centrare il primo risultato utile della stagione. I neroverdi hanno trovato il primo punto della stagione solamente sei giorni fa, quando (proprio in casa) hanno strappato un pareggio contro la Reggina.
Nicolò Zaniolo è ufficialmente in bilico e il suo futuro pare essere tutt'altro che certo.…
Il Napoli continua a lavorare di settimana in settimana, non perdiamo neanche un secondo sulla…
Mauro Esposito, ex calciatore di Roma e Cagliari, ha detto la sua sui giallorossi, parlando…
La Roma ha scelto quello che sarà il post Dovbyk. Il club allenato da Claudio…
Paris Saint Germain continua a lavorare di giornata in giornata. Ecco tutti i dettagli sul…
Il Manchester United continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Ecco tutti…