Serie B – Mister Caserta dice la sua sul nuovo arrivato in casa Benevento

Le Streghe hanno ingaggiato Viviani, il calciatore piace al tecnico. Caserta ha inoltre elogiato l’Ascoli in conferenza

Serie B – Mister Caserta dice la sua sul nuovo arrivato in casa Benevento

Viviani

Il Benevento domani alle ore 14:00 affronterà l’Ascoli in trasferta. In queste ore si è tenuta la conferenza stampa di Fabio Caserta. Il tecnico giallorosso dopo aver presentato la gara in terra marchigiana, ha detto la sua su Mattia Viviani, il centrocampista che è stato appena ingaggiato dalle Streghe. Queste le dichiarazioni dell’allenatore del club campano:

“Con il Lecce non abbiamo fatto una partita come magari si è vista nelle gare precedenti. Questo è avvenuto soprattutto per merito degli avversari che ci ha chiuso le linee di passaggio. Dobbiamo lavorare molto e sono contento perché i ragazzi sono disposti a farlo. Questa squadra ha grandi margini di miglioramento. Non ci facciamo condizionare perché questa squadra sta facendo bene. Affronteremo un gruppo  che sta facendo un campionato importante e che ha qualità. Per me non è stata costruita per salvarsi come dicono perché in rosa ci sono calciatori che potrebbero tranquillamente giocare nella massima categoria. Per me l’Ascoli non è una sorpresa”.

Il rapporto con Sottil

“Ogni tanto io e Sottil ci sentiamo. Abbiamo fatto un percorso insieme da calciatori a Catania. Sono contento, sarà un piacere rivederlo. Ha sempre fatto la gavetta se lo merita. L’anno scorso ha ereditato una situazione difficile ad Ascoli, con la bravura sul campo ha fatto un ritorno importantissimo anche grazie al lavoro del direttore Polito. Sarà una gara difficile perché oltre alla bravura dell’Ascoli, ci sono anche le qualità dell’allenatore soprattutto dal punto di vista caratteriale”.

Le considerazioni su Viviani

L’acquisto di Mattia Viviani è stato ufficializzato ieri: “L’ho valutato insieme al direttore Foggia. Ha delle caratteristiche importanti, può giocare sia in un centrocampo a due che a tre. E’  un centrocampista ben strutturato. Si inserisce in un reparto che ha già degli elementi importanti. Ci darà una grande mano perché ha qualità, poi potrà darci anche freschezza perché giovane”.