Serie B – Il Benevento ufficializza un nuovo acquisto
La società giallorossa ha comunicato di aver ingaggiato un nuovo calciatore. Si tratta del classe 2000 di Mattia Viviani
La sessione di calciomercato è ormai terminata da oltre due settimane. Nonostante questo le società continuano ad ingaggiare nuovi calciatori attingendo dal mercato degli svincolati. L’ultimo acquisto lo ha effettuato il Benevento, si tratta di Mattia Viviani un centrocampista classe 2000.
Il comunicato
A comunicare il nuovo acquisto è stata la stessa società campana tramite il proprio sito ufficiale. Queste le parole del Benevento per presentare il calciatore: “Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto in data odierna l’accordo con il calciatore Mattia Viviani. Il giovane centrocampista classe 2000 approda in giallorosso dopo aver collezionato 39 presenze in Serie B con le maglie di Brescia e Chievo Verona e 8 in Serie A con le rondinelle.” Il club non ha ancora reso nota la durata del contratto del centrocampista 21enne.
Una nuova opportunità
Il calciatore era attualmente svincolato, dopo che lo scorso 3 agosto si è liberato dal Chievo Verona, per via delle vicissitudini che hanno colpito la società veneta. I gialloblù in seguito alla retrocessione d’ufficio sono stati costretti a liberare a parametro zero tutti i giocatori presenti in rosa. A distanza di un mese e mezzo Viviani ha trovato una nuova squadra, il Benevento tramite il direttore sportivo Pasquale Foggia, ha deciso di puntare su di lui. Il bresciano è un giovane con una discreta esperienza alle spalle, in carriera infatti ha già collezionato 8 presenze in Serie A ed oltre 30 in Serie B.
La migliore stagione della sua breve carriera, l’ha disputata proprio nella scorsa annata. Quando con la maglia del Chievo Verona è sceso in campo in 31 occasioni, superando il precedente record di 8 apparizioni. Il calciatore può muoversi sia da mediano che da centrale, può essere utilizzato in un centrocampo sia a 2 che a 3, a Benevento avrà l’opportunità di rimettersi in gioco.