News Spezia – Rebus Nzola: alla fine rimarrà o se ne andrà?

In casa Spezia continua a tener banco la situazione legata al futuro di Nzola. Per lui tutte le strade sono aperte.

News Spezia – Rebus Nzola: alla fine rimarrà o se ne andrà?

nzola

Nzola potrebbe rimanere allo Spezia come esser ceduto all’estero. Dipende da lui, dalle sue motivazioni e dalla sua predisposizione a mettersi al servizio della squadra. In poche parole è ciò che ha detto Riccardo Pecini ai microfoni della Nazione.  “Nzola? Ora dipende da lui, noi dobbiamo lavorare per preservare in primis la stabilità del gruppo. Devo dire che ultimamente M’bala si sta allenando molto bene e questo è un fatto positivo. E il nostro mister non ha preclusioni nei suoi riguardi”.

Le parole dell’agente di Nzola

“Nzola era sul mercato. È normale ci fossero delle trattative. Abbiamo fatto tanti discorsi con Pecini, cercando di trovare una soluzione. La volontà del giocatore era quella di restare in Serie A. L’unica squadra ad aver fatto un’offerta concreta è stata il Genoa, anche in virtù degli ottimi rapporti tra Preziosi e il giocatore. Abbiamo poi avuto anche contatti con club inglesi e turchi, ma la volontà di M’bala è sempre stata quella di rimanere in Italia. Il Genoa era la sua prima scelta, poi i rossoblù non hanno trovato l’accordo con lo Spezia e lo scambio è saltato. Ma non si dica che Nzola non gradiva la destinazione perché non é la verità”.

Sulle possibilità che vada in Turchia

“Stiamo parlando con l’ İstanbul Başakşehir, il giocatore gradirebbe la destinazione. Sui di lui, sempre dalla Turchia c’era anche il Riezspor. Noi stiamo aspettando una risposta positiva dal club per andare al Başakşehir. La squadra di Instanbul è sempre stata la meta preferita dal ragazzo, dopo la Serie A”.

Sui problemi di Nzola

“Siamo d’accordo sul fatto che debba migliorare sotto il punto di vista del carattere e del comportamento. Siamo i primi a dirglielo. Lavoriamo per farlo migliorare. Credo però che la soluzione migliore per il giocatore al momento sia andare in prestito con diritto all’estero”.