Calciomercato Torino | Cairo va a fare “shopping” e Juric finalmente sorride
Il presidente granata vuole colmare le lacune in mezzo al campo e soprattutto quelle in panchina. Juric è stato anche fin troppo chiaro
[tps_title]Centrocampo[/tps_title]
Come annunciato, l’intero articolo ruota in gran parte attorno al centrocampo ma non solo. Analizzeremo la situazione di 5 profili. Cominciamo subito dal reparto offensivo.
L’ultimo nome che, gira voce, sia finito all’interno dell’orbita granata sarebbe quello di Adam Ounas. Il 25enne algerino è un’ala destra naturale che, all’occorrenza, si adatta facilmente anche a tutti gli altri ruoli del reparto. Presso la corte di Spalletti non sta trovando lo spazio che vorrebbe (10 presenze in campionato). Non è incedibile e le ultimissime indiscrezioni rivelano che il Torino ci starebbe facendo più di un semplice pensierino. Il problema, però, riguarderebbe il suo valore di mercato che si aggirerebbe attorno ai 10 milioni di euro circa. Ma non finisce qui.
Si dice anche che il Torino sia più che intenzionato a riscattare sia Praet che Pjaca. Entrambi sono arrivati in prestito con diritto di riscatto. Arrivare a Pobega, invece, non solo è difficile ma è quasi impossibile. Sembrerebbe che il club rossonero lo valuti circa 40 milioni di euro. Riscattare il centrocampista del Leicester e il bianconero, invece, costerebbe circa 21 milioni di euro.
Sarebbe un investimento molto importante e Cairo vuole pensarci bene prima di spendere tutti questi soldi. Qualora il rendimento dei due calciatori dovesse rimanere inalterato o dovesse migliorare, allora la fumata bianca dovrebbe essere soltanto una formalità. Per quanto riguarda le uscite di Rincon e Baselli, invece, dovrebbe trattarsi soltanto di una questione di tempo. Il Torino, al momento, non sembra intenzionato a farli partire a giugno a parametro zero.