Calciomercato Torino – Ai granata interessa Pjaca per l’attacco
Il calciomercato del Torino stenta a decollare. I granata nel frattempo pensano a Marko Pjaca per il reparto offensivo.
Calciomercato Torino – Secondo quanto riportato da Tuttosport i granata vorrebero acquistare Marko Pjaca. Urbano Cairo vorrebbe portare il calciatore della Juventus sotto la corte di Juric con un prestito gratuito. La dirigenza torinista nutre diversi dubbi sulla tenuta fisica del giocatore croato. La carriera del classe ’95 è stata tormentata dagli infortuni, che hanno bloccato il percorso di crescita dell’attaccante di proprietà della Juventus. Il 26enne è dotato di un’ottima tecnica, può muoversi come esterno d’attacco o come trequartista. All’occorrenza può fare anche la seconda punta, ruolo che ha ricoperto al Genoa. Nello schieramento di Ivan Juric potrebbe occupare la posizione di trequartista, ruolo ricoperto da Zaccagni nell’Hellas Verona.
Marko Pjaca è alla Juventus dal 2016, con la maglia bianconera ha disputato 3 stagioni. Nelle sue annate in Piemonte è sceso in campo in sole 21 occasioni, nelle quali ha siglato solamente una rete. Nel 2017 è andato in prestito in Germania allo Shalke04, in Bundesliga può vantare 7 apparizioni e 2 gol. L’anno successivo è stato temporaneamente ingaggiato dalla Fiorentina, con i viola in 19 gare giocate ha messo a segno una sola marcatura. Dopo un’esperienza negativa in Belgio con la maglia dell’Anderlecht è approdato al Genoa. La stagione 2020/2021 con la maglia rossoblù è stata la migliore della carriera del calciatore nato a Zagabria.
IL RISCATTO A GENOVA
Marko Pjaca è arrivato a Genoa nella scorsa sessione estiva di mercato. In Serie A ha collezionato 35 apparizioni, superando il suo precedente record (19 con la Fiorentina). Nel campionato terminato a maggio è andato in gol 3 volte fornendo anche 2 assist. Dopo 4 anni difficili, il calciatore cresciuto nella Dinamo Zagabria, ha trovato un parziale riscatto con i rossoblù. Ora Pjaca potrebbe trovare fortuna, ancora una volta lontano dalla Juventus. Un’altra occasione potrebbe arrivare in questa sessione di calciomercato, proprio nella città di Torino, nella sponda granata. I piemontesi proveranno ad intavolare una trattativa con i cugini bianconeri.