[tps_title]Ritorno dell’ex[/tps_title]
Secondo le ultime indiscrezioni, il Torino starebbe pensando al ritorno di Marco Benassi. Centrocampista completo, Benassi è il tipico giocatore in grado di supportare con grande efficacia la manovra offensiva grazie ai suoi ottimi tempi di inserimento. Nella sua precedente esperienza al Torino il classe 1994 ha collezionato 98 presenze con la maglia granata, condite da 12 gol e 9 assist. Il difetto più grande del centrocampista italiano è sicuramente la tenuta fisica: tanti, troppi infortuni, che hanno minato le sue ultime stagioni.
Bisogna essere onesti: Benassi non è certamente una primissima scelta per la mediana del Torino, ma la dirigenza granata ha intravisto una possibilità molto interessante. Nel 2017, al momento della vendita del giocatore alla Fiorentina, il club granata ha inserito una clausola sulla rivendita del 20% nel contratto del classe 1994. Cosa significa? Che nel caso in cui la Fiorentina dovesse venderlo, il 20% della somma andrebbe nelle casse del Torino. Di conseguenza se fosse il Torino stesso a comprarlo, questo si tradurrebbe in uno sconto del 20% sul costo del cartellino.
I granata potrebbero quindi acquistare Benassi ad una cifra irrisoria, punto a favore non indifferente in un periodo di crisi economica come questa. Ma Benassi non è l’unico centrocampista della Fiorentina su cui il Torino ha messo gli occhi!
Page: 1 2
Il tempo inizia a stringere con una società che ha assoluto bisogno di cedere Osimhen.…
Il Real Madrid prepara un affare di primissimo livello con la sua società. Tutti i…
Daniele De Rossi, ex allenatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche…
Un top della difesa bolognese è finito negli interessi di una big spagnola: la trattativa…
La Fiorentina continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Ecco tutti i…
Il Napoli continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Ecco tutti i…