Calciomercato Udinese – Nuovo obiettivo per l’attacco di Gotti
In casa Udinese si lavora per piazzare un colpo prima della fine del mercato. C’è un nuovo obiettivo per l’attacco.
Calciomercato Udinese – L’obiettivo della squadra friulana è quello di migliorare la posizione in campionato dell’anno scorso. Per fare ciò, la squadra che verrò consegnata nelle mani di Luca Gotti dovrà essere di un certo livello. Anche e soprattutto dopo la partenza di Rodrigo De Paul direzione Madrid.
L’identikit del nuovo obiettivo per l’attacco
Il nuovo obiettivo degli uomini mercato dell’Udinese porta ad un profilo ben preciso. Si tratta di Gianluca Lapadula. Il giocatore di proprietà del Benevento è reduce da una Copa America molto brillante. La sua volontà sarebbe quella di tornare a giocare in Serie A. La Gazzetta dello Sport scrive come siano tante le squadre sull’attaccante peruviano. L’Udinese sarebbe stata la prima squadra ha mostrare interesse per lui, ma ricevendo un no del Benevento. La società delle “Streghe” l’anno prossimo farà il campionato di Serie B e non vorrebbe privarsi di un attaccante della calatura di Gianluca Lapadula. La società del Benevento è però conscia delle difficoltà che troverà se vorrà trattenere il proprio attaccante in città.
L’ingaggio di Gianluca Lapadula lo spinge lontano da Benevento
Come se non bastasse c’è il problema ingaggio. Il contratto di Gianluca Lapadula recita infatti 1 milione o 800 mila euro netti che il giocatore peruviano deve percepire annualmente dal Benevento. Questo stipendio è di gran lunga fuori dai parametri della Serie B. L’attaccante ex Milan dal canto suo non sembra disposto ad abbassarsi lo stipendio per rimanere a giocare in Serie B. Questo fattore sembra spingere Gianluca Lapadula lontano dal Benevento.
Oltre all’Udinese altre squadre lo vogliono
Sempre secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, oltre all’Udinese ci sarebbero altre squadre sul giocatore peruviano. In Italia sarebbero fortemente interessate anche Sampdoria e Hellas Verona. Anche la Fiorentina sarebbe interessata a Gianluca Lapadula, ma quest’ultima solo nel caso in cui Dusan Vlahovic venisse ceduto.