Calciomercato Venezia – Il mercato degli svincolati potrebbe regalare un top

In casa Venezia si guarda con attenzione al mercato degli svincolati e in arrivo potrebbe esserci un giocatore d’esperienza.

Calciomercato Venezia – Il mercato degli svincolati potrebbe regalare un top

Zanetti

Calciomercato Venezia – In terra lagunare è stata una partenza di campionato abbastanza stentata ma che vede gli uomini di Zanetti al momento fuori dalla zona retrocessione. La squadra di Tacopina è tornata in Serie A dopo 19 anni e l’obiettivo dichiarato è quello di restarci.

Zanetti dovrà lavorare molto

Il compito del tecnico del Venezia Zanetti è quello di dare alla squadra lagunare quella sicurezza per giocarsi le partite alla pari con gli avversari. La rosa del Venezia è forse la meno valorosa di tutta la Serie A ma per ora il tecnico della promozione nella massima serie è riuscito a mascherare il tutto. Il valore del tecnico potrebbe essere la carta in più per cercare di salvarsi e restare nella massima serie italiana.

Un rinforzo in arrivo?

In questi giorni si sta parlando tanto di un possibile rinforzo in arrivo tra i pali. Si tratta di Sergio Romero. Il portiere argentino ha già vissuto un’esperienza in Serie A con la maglia della Sampdoria ed è cercato pure dallo Spezia. La dirigenza spezzina è leggermente in vantaggio grazie al rapporto che c’è tra il portiere ex Manchester United e Riccardo Pecini. I due si conoscono infatti dai tempi della Sampdoria quando l’attuale direttore sportivo dello Spezia era a capo della dirigenza blucerchiata.

Acquisto di esperienza e qualità con lui

Chiunque riuscirà a mettere sotto contratto Sergio Romero metterà a referto un colpo di esperienza e qualità. Romero è reduce da 6 stagione al Manchester United ed è svincolato da ormai alcuni mesi. Sergio Romero, classe ’87, sarebbe felice di un esperienza nel nostro campionato ma ha preso un po’ di tempo per valutare meglio tutte le proposte che gli sono arrivate in questo ultimo periodo. Sembra un testa a testa tra Spezia e Venezia per l’esperto portiere argentino. Vedremo alla fine come finirà.