Calciomercato Venezia – Ufficiale: Sergio Romero è il nuovo rinforzo per Zanetti
Ora è ufficiale. Sergio Romero è un nuovo giocatore del Venezia. Il portiere argentino ha firmato con la società lagunare.
[fncvideo id=3835 autoplay=true]
Calciomercato Venezia – La notizia era nell’aria da almeno due settimane. Ora è ufficiale. Sergio Romero è il nuovo portiere del Venezia. L’estremo difensore, 34 anni, arriva a titolo gratuito dal momento che era senza squadra da ormai diversi mesi dopo la lunga esperienza al Manchester United in Inghilterra.
Il comunicato della società del Venezia
“Venezia FC comunica che in data odierna il portiere argentino classe 1987 Sergio Romero ha sottoscritto un accordo fino al termine della stagione 2021/22. Romero è l’estremo difensore con più presenze nella storia della nazionale argentina e nel corso dell’ultima stagione ha giocato per il Manchester United. Benvenuto, Sergio”. Questo il comunicato del Venezia volto ad ufficializzare l’arrivo di Sergio Romero che difenderà i pali della squadra di Zanetti fino alla fine della stagione calcistica corrente.
Il post di benvenuto del Venezia su Instagram
“Il portiere argentino Sergio Romero arriva con un trasferimento gratuito. Romero, 34 anni, è il portiere argentino più titolato di tutti i tempi e ha trascorso le ultime sei stagioni al Manchester United”. Questo il post con il quale il Venezia ha ufficializzato l’arrivo del portiere ex Manchester United sul suo profilo ufficiale di Instagram. Testo accompagnato da una foto di Sergio Romero con addosso proprio la casacca ufficiale del Venezia.
C’era anche lo Spezia su Sergio Romero
Oltre al Venezia c’era anche un altro club di Serie A sull’esperto portiere argentino. Si tratta dello Spezia che era la stata la prima squadra italiana a mettere gli occhi sull’estremo difensore. Sembrava proprio in vantaggio la dirigenza spezzina in virtù dei buoni rapporti che Riccardo Pecini e Sergio Romero avevano sin dai tempi della Sampdoria in cui i due lavorarono assieme. Tuttavia, come ben sappiamo, alla fine è stato il Venezia a spuntarla e l’ufficialità di pochi minuti fa ne è la prova più lampante.
di Sergio Poli