′Mercato Torino – Junior Messias è l’obiettivo numero uno dei granata. I piemontesi alzano il tiro ed offrono 8 milioni di euro al Crotone, una cifra che consentirebbe ai calabresi di effettuare un’importante plusvalenza. Sul calciatore brasiliano è forte l’interesse del Monza del duo Berlusconi Galliani, che vorrebbero portare il club lombardo in Serie A Il Torino vuole stringere i tempi e consegnare ad Ivan Juric il calciatore da lui richiesto.
Il classe ’91 è arrivato nel calcio che conta a soli 28 anni, quando ha disputato il primo campionato di Serie B con la maglia del Crotone. In precedenza ha militato per 2 stagioni nel Gozzano e una nel Chieri, alternandosi tra Serie C e D. Nel campionato cadetto ha messo a segno 6 gol e 6 assist in 34 presenze. Ancora meglio ha fatto nella scorsa annata, la sua prima nella massima categoria italiana. Sono 9 le reti e 4 gli assist di Junior Messias nel 2020/2021, numeri accompagnati da prestazioni di grande spessore caratteriale e tecnico. Insieme a Simy, bomber della formazione pitagorica, è stato il miglior attore della triste stagione dei calabresi.
Il Torino, con Ivan Juric, vuole cambiare rotta dopo due stagioni nel complesso negative. I piemontesi attueranno una rivoluzione per regalare al tecnico croato gli attori giusti per il suo 3-4-2-1. Junior Messias potrebbe essere sicuramente uno di quelli, il calciatore è dotato di grande fisicità e duttilità. Nel campionato terminato lo scorso maggio è stato schierato sia come seconda punta che come mezzala. Giovanni Stroppa prima e Serse Cosmi poi hanno reso il 30enne un elemento cardine della compagine crotonese. In attacco può garantire gol e assist, a centrocampo aiuta la squadra a costruire gioco senza tirarsi indietro in fase difensiva. Sarebbe un acquisto perfetto per la compagine granata, un’occasione da non perdere.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…